

Miele di trifoglio - BIANCOSPINO
400 gr
PROPRIETÀ NUTRIZIONALI
Il miele di trifoglio ha proprietà energetiche particolari, è indicato per chi pratica sport e per le persone che devono sottoporsi a sforzi prolungati: fortifica i muscoli, aumenta la resistenza e favorisce un veloce recupero, anche dopo influenze e raffreddori. Il miele di trifoglio è un prezioso alleato delle nostre ossa favorendone il fissaggio del calcio. Ha importanti proprietà diuretiche e depurative ed è un antisettico naturale.
ABBINAMENTI
È un miele particolarmente delizioso: ideale per la dolcificazione delle bevande così come nella preparazione di dolci e infusi. Combinato a specifiche tisane depurative con tarassaco e zenzero è un’ottima combinazione per combattere i mali della stagione invernale. Ottimo accompagnamento del pecorino sardo a pasta molle e semidura e a tutti i formaggi di latte vaccino.
ASPETTO VISIVO
Colore estremamente chiaro, tendente al bianco; quando cristallizza diventa di un colore bianco sporco.
GUSTO E AROMA
Gusto delicatissimo, il sapore e l’aroma hanno una nota vegetale e floreale consistente che ricorda il confetto e la mandorla dolce. In alcuni casi è possibile sentire un aroma particolare di latte.
CRISTALLIZZAZIONE
Pastoso con grana molto fine.