Caglio di capretto sottovuoto

Codice
Caglio-di-capretto-sottovuoto

Considerato il primo prodotto lattiero-caseario spalmabile della storia, si tratta dell'abomaso del capretto ripieno di una pasta semi-solida acidula molto piccante ottenuta dal latte che subisce l'azione di lieviti e batteri.

Dopo la macellazione, l’abomaso si svuota, il latte viene filtrato, rimesso nello stomaco del capretto, chiuso con dello spago alimentare e lasciato stagionare, per una quindicina di giorni, in un locale asciutto e ventilato In alcuni casi segue una leggera affumicatura, prima di essere confezionato in apposite sacche idonee all’uso ed alla commercializzazione.

Aprendo la sacca con un coltellino, si apprezza una pasta bianca dalla consistenza semisolida. Estraendola con un cucchiaino, si sprigionano note intense, selvatiche e speziate, ingentilite da un profumo di erbe mediterranee e fieno.

Peso: 500 g circa

Disponibile
38,00 €
Caglio di capretto sottovuoto